11Ott/15

La comunicazione commerciale, istituzionale e finanziaria

La comunicazione non solo diffonde il valore dell’impresa, rendendo esplicito ai mercati il valore effettivo della sua offerta , ma essa stessa crea valore, incrementando il patrimonio intangibile dell’impresa. L’idea posta alla base della teoria degli invisible assets è che nell’impresa esistono capacità che non si materializzano in impianti, fabbricati e prodotti ma che sono […]

08Ott/15

La comunicazione e l’ambiente esterno

La comunicazione è un’attività connaturata dall’azienda per il fatto stesso che essa per definizione è osservabile come sistema sociale aperto, in continua relazione con l’ambiente di cui è parte. Dall’ambiente, infatti, l’azienda trae le informazioni che le consentono di operare per il durevole proseguimento delle proprie finalità e nell’ambiente essa immette le informazioni che ne […]

04Ott/15

La cultura d’impresa.

Vi sono vari orientamenti, concernenti il significato da attribuire al termine di cultura d’impresa riconducibili a due tendenze fondamentali: Un primo filone, abbastanza circoscritto, delimita il significato di cultura d’impresa alle modalità più o meno abituali e tradizionali con cui viene pensata e realizzata l’attività dell’azienda. Si intende perciò, indicare con il termine di “cultura […]

01Ott/15

La reputazione aziendale

La reputazione aziendale si costruisce sulle fondamenta del comportamento percepito, dell’impresa stessa, in un arco temporale non breve, necessario affinché il portatore di interessi possa conoscere a fondo l’organizzazione e sviluppare nei suoi confronti un giudizio consolidato e stabile. L’immagine o la reputazione di un’impresa può essere definita come una rappresentazione collettiva delle azioni passate […]

28Set/15

Le caratteristiche della comunicazione aziendale

La comunicazione è elemento fondamentale di compattezza e di unicità dell’impresa.La comunicazione costituisce un elemento strutturale delle moderne organizzazioni sia verso l’interno, sia verso l’esterno. Verso l’interno, essa ha un ruolo di legante dell’attività organizzativa, contribuendo a ridurre il caos e a  sviluppare la creatività, l’innovazione, la coesione tra le varie parti dell’impresa intorno a […]

26Set/15

Le origini della comunicazione

L’essere umano, per sua natura, comunica con gli altri  e lungo tutta la sua esistenza è inserito in una complessa rete di interazioni con l’ambiente sociale che lo circonda. Fin dalla nascita l’individuo si trova immerso in un ambiente che, da un lato, gli invia continui segnali e dall’altro sembra rispondere ai richiami che egli […]

23Set/15

Domande scomode

Quante volte vi hanno posto la domanda “Avete un profilo Facebook da poter consultare?” Non credete che avere un profilo Facebook possa essere utile alla vostra attività? Il vostro profilo social, riesce a rispecchiare quella che effettivamente è la vostra identità aziendale? Siete sicuri di trasmettere le informazioni, costantemente aggiornate che gli utenti cercano? Non […]

23Set/15

Il quartiere: centro d’affari e relazioni

I quartieri  identificano una polarità territoriale di grande rilevanza, in quanto luoghi di vita e di lavoro di molte persone. Il quartiere è un luogo magnetico; è un’identità collettiva; è un polo di aggregazione commerciale. Nell’ambito dei quartieri sono esercitate molteplici attività sociali ed economiche. Fra queste ultime è il commercio al dettaglio ad occupare, […]

03Lug/15

I nostri servizi

CREAZIONE CAMPAGNE PROMOZIONALI ON E OFF LINE IDEAZIONE, PROPOSTA, LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI MESSAGGI IN LOCO E SU WEB ATTI A VALORIZZARE PRODOTTI, SERVIZI, O A RAGGIUNGERE UN TARGET PREFISSATO CON IL RESPONSABILE VENDITE DELLA VS. AZIENDA. MAX 1 BRIEFING / MESE  MAX 2 ORE / MESE CREAZIONE EVENTI PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ PROMOZIONALI […]