27Mag/16

MZINE – Menu e Menu del giorno

Non c’è niente di meglio che poter conoscere già dalla mattina cosa ci riserverà per pranzo il nostro locale preferito, quello al quale demandiamo l’incombenza di provvedere al nostro appetito della pausa pranzo. MZINE nasce per questo: per permetterti di consultare il menu e il menu del giorno del tuo locale preferito in modo semplice, […]

01Feb/16
Navigazione da mobile

Aumenta la navigazione da mobile

Dalle ricerche dell’Osservatorio Mobile Content & Internet su dati ShinyStat™ si conferma in modo chiaro la tendenza. I picchi di connessione nel fine settimana Continua ad aumentare il numero degli utenti che accedono ad Internet tramite dispositivi mobili, grazie agli interessanti piani tariffari Flat e alla diffusione di Smartphone con una buona capacità di navigazione. […]

20Ott/15

Le 5 regole per un Facebook efficace

Facebook è un valore aggiunto per la tua attività. Ti permette di essere costantemente a contatto con i tuoi clienti consolidati o, meglio ancora, potenziali. Ma non tutte le pagine Facebook sono apprezzate dai visitatori, alcune addirittura sminuiscono il valore dei prodotti o dell’attività. Non c’è niente di peggio di una pagina fatta solo perché […]

20Ott/15

Pianificazione & Briefing

Per sviluppare delle campagne pubblicitarie l’azienda utente deve fornire un complesso di informazioni e di indicazioni vincolanti, per il processo di sviluppo della campagna stessa. Tali informazioni vengono formalizzate in un documento denominato brief. Il brief riprende gli obiettivi generali che l’azienda utente intende perseguire, descrive le circostanze del mercato nel cui ambito i suddetti […]

17Ott/15

La definizione del budget pubblicitario.

L’impossibilità di applicare un metodo razionale, valido in assoluto, ha indotto gli operatori del mercato a elaborare una serie di metodi empirici per definire l’investimento totale in pubblicità. I Più comunemente usati sono:  Il metodo dell’importo disponibile – Con questo metodo, le aziende, definiscono il budget in funzione delle proprie disponibilità finanziarie. Praticamente dai […]

15Ott/15

La pubblicità

La pubblicità è definibile come quel complesso di comunicazioni a pagamento, effettuate da uno o più promotori bene identificati, attraverso mezzi di comunicazione di massa, e rivolte a un predefinito pubblico obiettivo al fine di stimolarne una risposta. Tale risposta può riguardare la conoscenza, la percezione o il comportamento del destinatario rispetto all’oggetto della comunicazione […]

14Ott/15

Negozio Tuo

PREMESSA È chiaro a tutti. Non è possibile, oggi, promuovere la propria attività senza essere presenti sui principali social network e motori di ricerca. Non è possibile perché sempre più persone, prima di effettuare un acquisto, consultano il proprio cellulare, il tablet, il PC. Non è possibile perché, in questo mondo sempre più digitalizzato, la […]

11Ott/15

La comunicazione in caso di crisi

La comunicazione in caso si crisi è definibile come un servizio specialistico delle relazioni pubbliche, che si occupa di definire, progettare e attuare un piano di comunicazione volto a superare uno stato di crisi in cui un’organizzazione può trovarsi coinvolta. La comunicazione di crisi assolve la funzione strategica vitale di proteggere e di rafforzare la […]